L'Istituto
Il Kunsthistorisches Institut in Florenz è un istituto di ricerca nel campo delle storie dell'arte e dell'architettura in una prospettiva transculturale e globale, con particolare attenzione all'Italia, all'Europa e al Mediterraneo.
Ulteriori informazioni
Opportunità di ricerca
Il Kunsthistorisches Institut in Florenz sostiene attraverso l’assegnazione di contratti e borse di studio, i progetti di ricerca di giovani studiose e studiosi meritevoli.
Ulteriori informazioni

Biblioteca e Fototeca

La biblioteca e la fototeca sono accessibili alle utenti e agli utenti con tessera in corso di validità, dal lunedì al venerdì, rispettivamente dalle 09:00 alle 20:00 e dalle 10:00 alle 19:00.

Gentili frequentatrici e frequentatori,

alla luce della situazione attuale, anche l’Istituto deve far fronte all’esplosione dei prezzi dell’energia con misure che richiedono la comprensione e la collaborazione di tutt*.
Per questo motivo, e anche nel rispetto del regolamento Comunale e Regionale, nonché di quello della Società Max-Planck a cui apparteniamo, Il KHI ha messo in atto una serie di azioni concrete: il riscaldamento è attualmente ridotto ad alcune fasce orarie e la temperatura massima non può superare i 19 gradi.

Fiduciosi nella vostra comprensione, ci scusiamo per i possibili disagi.

__________


Inoltre la sezione Za (cataloghi di aste) della Biblioteca resterà fuori consultazione per un tempo prolungato.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Temi di ricerca

Mostra tutti
Mostra tutti

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.