L'Istituto
Il Kunsthistorisches Institut in Florenz è un istituto di ricerca nel campo delle storie dell'arte e dell'architettura in una prospettiva transculturale e globale, con particolare attenzione all'Italia, all'Europa e al Mediterraneo.
Ulteriori informazioni
Opportunità di ricerca
Il Kunsthistorisches Institut in Florenz sostiene attraverso l’assegnazione di contratti e borse di studio, i progetti di ricerca di giovani studiose e studiosi meritevoli.
Ulteriori informazioni

Biblioteca e Fototeca

La biblioteca e la fototeca sono accessibili alle utenti e agli utenti con tessera in corso di validità, dal lunedì al venerdì, rispettivamente dalle 09:00 alle 20:00 e dalle 10:00 alle 19:00.


Fino al 10 maggio 2024, singole sezioni della biblioteca in Via Giuseppe Giusti e in Via Gustavo Modena non saranno accessibili. Dal 22 aprile e probabilmente fino al 10 maggio 2024 le collezioni della Fototeca non saranno accessibili. Vedi Nuova sede del KHI e chiusure straordinarie.


La sezione Za (cataloghi di aste) della Biblioteca resterà fuori consultazione per un periodo prolungato.

Temi di ricerca

Mostra tutti
Mostra tutti

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.