Progetti della Biblioteca

Nella Biblioteca del Kunsthistorisches Institut in Florenz viene praticata da molti anni e in diverse forme un'approfondita valorizzazione del materiale che va oltre la sua semplice catalogazione, assieme a un'analisi mirata dei propri fondi con strumenti innovativi ed eventualmente da elaborare a seconda dei casi. Dal punto di vista metodologico si mira a raggiungere una convergenza di competenze bibliotecarie, scientifiche e specialistiche. Di norma si tratta di iniziative basate su progetti che hanno al centro l'impiego di strumenti digitali in infrastrutture di condivisione dati. Particolarmente fruttuose, in questo contesto, si sono rivelate le cooperazioni con altre istituzioni così come il coinvolgimento di specialisti esterni.

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.