L'Istituto
Il Kunsthistorisches Institut in Florenz è un istituto di ricerca nel campo della storia dell'arte e dell'architettura, i soggetti privilegiati di studio sono l'arte e la cultura visiva dell'Italia, dell'Europa e del Mediterraneo in prospettive globali.
Ulteriori informazioni
Opportunità di ricerca
Il Kunsthistorisches Institut in Florenz sostiene attraverso l’assegnazione di contratti e borse di studio, i progetti di ricerca di giovani studiose e studiosi meritevoli.
Ulteriori informazioni

Riapertura

Siamo lieti di informarVi che dal 3 agosto 2020 la Biblioteca e la Fototeca del KHI riaprono alle/agli utenti tesserate/i, in forma limitata. Per la biblioteca (Via Giusti 44) è necessaria una prenotazione online. Troverete le informazioni dettagliate qui


La Fototeca (e la sezione Ya della Biblioteca) a Palazzo Grifoni sarà accessibile su richiesta. Informazioni per la prenotazione qui

Temi di ricerca

Mostra tutti
Mostra tutti

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.