Biblioteca fotografica

Il profilo scientifico della Fototeca ha richiesto la formazione di una sezione specializzata della Biblioteca dedicata agli studi sulla fotografia, collocata in Palazzo Grifoni nelle immediate vicinanze dei fondi fotografici. È così possibile combinare in maniera diretta lo studio delle fotografie e la consultazione dei libri.

La Biblioteca fotografica intende offrire un ampio spettro di pubblicazioni su storia e teoria della fotografia e degli archivi. Fin d'ora sono consultabili non solo titoli attuali, ma anche bibliografia storica come per esempio manuali fotografici.

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.