Florence Declaration

Con la "Florence Declaration - Raccomandazioni per la preservazione degli archivi fotografici analogici" il Kunsthistorisches Institut in Florenz intende diffondere una maggiore comprensione e sensibilità per il valore imprescindibile delle fotografie e degli archivi analogici per il futuro degli studi in scienze storiche, umane e sociali.

Solo l'integrazione fra formato analogico e formato digitale può garantire la corretta conservazione del patrimonio fotografico per gli studi futuri e allo stesso tempo la valorizzazione degli strumenti digitali.Ci rivolgiamo pertanto ai rappresentanti sia delle collezioni fotografiche che della ricerca universitaria e accademica auspicando che vogliano sottoscrivere e rispettare la Florence Declaration. La lista dei sottoscrittori viene pubblicata sul sito dell'Istituto e aggiornata regolarmente. Si intende che è sempre possibile essere rimossi dalla lista inviando una email all'indirizzo declaration@khi.fi.it.

Lista dei sottoscrittori:

Scarica

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.