In primo piano

La collezione Joseph Beuys

Una novità nelle collezioni della biblioteca del Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut

La collezione Joseph Beuys, acquisita dalla biblioteca del Kunsthistorisches Institut in Florenz e proveniente dalla collezione privata di Lucrezia De Domizio Durini, comprende più di 500 opere. La collezione include, oltre a libri e volumi illustrati, anche formati insoliti come audiocassette, cartoline e opuscoli. Molte delle opere contengono dediche personali, disegni e registrazioni dell'artista. Nell’ambito di questa mostra la biblioteca presenta per la prima volta al grande pubblico esemplari selezionati dalla collezione. Per l’occasione le fotografe Bärbel Reinhard ed Elisa Perretti (Fondazione Studio Marangoni) si confrontano con creatività con il formato a volte ingombrante, ma in ogni caso non convenzionale degli oggetti-libro. 

alla collezione

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.