Julia Biel, M.A.

Collaboratrice della Fototeca

Telefono: +39 055 2491142
Fax: +39 055 2676751

Ha studiato storia dell’arte, economia aziendale e italianistica presso le Università di Tubinga, Roma e Heidelberg. Si è laureata presso la Ruprecht-Karls-Universität Heidelberg con una tesi sull’architettura del Novecento nel sud della Germania rurale (2019). 2016-2019 ha lavorato al Museo Porsche di Stoccarda occupandosi di mostre e programmi didattici. Nel 2018 è stata tutor presso l'Istituto di storia dell'arte europea dell'Università di Heidelberg e nel 2019 ha fatto uno stage presso la Fototeca del Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut. 2020-2021 è stata assistente scientifica al Ludwigsburg Museum e coordinatrice per il tirocinio dei neo-laureati presso il Museumsverband Baden-Württemberg. Dal settembre 2021 è collaboratrice della Fototeca presso il Kunsthistorisches Institut in Florenz.



  • Geschichte der Fotografie
  • Wissenschaftsgeschichte
  • Identifizierung und Präventive Konservierung fotografischer Medien
  • Colormanagement in digitalen Bildprozesse

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.