Michel Jeanneret: Versailles, Bomarzo: deux retours aux origines

Conferenza serale

Michel Jeanneret, professore emerito dell'Università di Ginevra, ha collaborato con l'Università di Harvard, di Princeton, di Washington ed è corresponding Fellow per la British Academy. I suoi studi sono incentrati sulla letteratura francese dei secoli XVI e XVII.

È presidente de la Fondation 'Barbier-Mueller', pour l'étude de la poésie de la Renaissance italienne,partecipa al comitato di redazione della rivista 'Littérature' (Larousse, Paris) ed è membro dell'Accademia Europea e dell'Istituto veneto di scienze, lettere ed arti.

Nel 2008 ha ottenuto il 'Grand prix pour le rayonnement de la langue et la littérature françaises' da parte de l'Académie française e presto gli verrà conferito dall'Accademia dei Lincei il 'Premio internazionale Antonio Feltrinelli per la cultura letteraria del Rinascimento' 2013. Recentemente ha pubblicato 'Versailles. Ordre et chaos' (Paris, Gallimard, 2012).

Kunsthistorisches Institut in Florenz - Max-Planck-Institut
Palazzo Grifoni - Seminarraum
Via dei Servi 51
50122 Firenze
Carmen Belmonte, M. Phil.  
Avviso

Questo evento viene documentato fotograficamente e/o attraverso riprese video. Qualora non dovesse essere d’accordo con l’utilizzo di immagini in cui potrebbe essere riconoscibile,  da parte del Kunsthistorisches Institut in Florenz a scopo di documentazione degli eventi e di pubbliche relazioni (p.e. social media) la preghiamo gentilmente di comunicarcelo.

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.