World Bach-Fest

Vom 9. bis 11. März wird in Florenz das World Bach-Fest stattfinden, zu dem sämtliche Liebhaber Johann Sebastian Bachs aus ganz Europa (und hoffentlich auch von weiter her) nach Florenz kommen und das die Stadt zu einem großen Resonanzkörper der Musik Bachs werden lässt. Musik, Kino und Vorträge mit dem Vater der gesamten Musik.

Das World Bach-Fest ist ein Event, das in der virtuellen Welt des Internets, nämlich in der Facebook-Gruppe "JS Bach", entstanden ist und nun wird es, nach einer Idee von Ramin Bahrami und Mario Ruffini in einem realen Bach-Woodstock konkret.

Das Festival wird im Theater des Maggio Musicale Fiorentino am Freitag, den 9. März um 21:00 Uhr eröffnet und anschließend am Samstag, den 10. März und Sonntag, den 11. März im Salone dei Cinquecento im Palazzo Vecchio und im Kino Teatro Odeon mit 48 Stunden Non-Stop-Musik fortgeführt. Es wird außerdem möglich sein, auch die Nacht mit Bach zu erleben. Während im Palazzo Vecchio die Nacht der Musik gewidmet sein wird, werden im Teatro Odeon Filme über Bach gezeigt und außerdem ein Kurzfilmwettbewerb mit 114-sekündigen Filmen stattfinden. Die Musik Johann Sebastian Bachs wird drei ununterbrochene Tage lang ertönen.

Der Eintritt zu allen Veranstaltungen ist frei.

World Bach-Fest

Siamo lieti di annunciare che nei giorni 9-10-11 marzo 2012 a Firenze si terrà il WORLD BACH-FEST, che porterà a Firenze tutti gli appassionati di Johann Sebastian Bach e renderà Firenze una grande cassa armonica bachiana, dove convergeranno da tutta l'Europa (e speriamo anche da più lontano) tutti "Quelli che Bach". Musica, cinema e parole, con il padre di tutta la musica.

Il World Bach-Fest è un evento nato dalla virtualità della rete, cioè dal Gruppo JS Bach di Facebook, e concretizzato in una reale Woodstock bachiana grazie a un'idea di Ramin Bahrami e di Mario Ruffini.

Il festival sarà inaugurato al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (venerdì 9 marzo ore 21) e proseguirà per i giorni di sabato e domenica nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio e al Cinema Teatro Odeon, con una Non-Stop musica di 48 ore (sabato 10 e domenica 11 marzo). Anche la notte sarà possibile vivere con Bach: il Palazzo Vecchio per la notte musicale di Bach, e al Cinema Teatro Odeon per il Cinema di Bach (dove si svolgerà anche il concorso per un Corto cinematografico di 114 secondi). Per tre giorni la musica di Johann Sebastian Bach si spanderà per tre giorni senza soluzione di continuità.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Mario Ruffini  
E-Mail:ruffini@...
Avviso

Questo evento viene documentato fotograficamente e/o attraverso riprese video. Qualora non dovesse essere d’accordo con l’utilizzo di immagini in cui potrebbe essere riconoscibile,  da parte del Kunsthistorisches Institut in Florenz a scopo di documentazione degli eventi e di pubbliche relazioni (p.e. social media) la preghiamo gentilmente di comunicarcelo.

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.