Presentazione del libro

Appuntamento a Firenze. La fotografia secondo Guido Guidi

Guido Guidi in conversazione con Costanza Caraffa e Tiziana Serena

Guido Guidi è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più importanti fotografi italiani. Nel 2012 il Kunsthistorisches Institut in Florenz lo ha invitato a fotografare i propri spazi, dando avvio a un progetto che si è concluso nel 2016.

In occasione dei 120 anni di storia dell'Istituto, una selezione delle fotografie realizzate è pubblicata nel volume Appuntamento a Firenze – Ein Termin in Florenz – Appointment in Florence, a cura di Costanza Caraffa e Tiziana Serena.

Appuntamento a Firenze – Ein Termin in Florenz – Appointment in Florence (Verlag der Buchhandlung Walther König, 77 tavole e 28 pagine, testi di Costanza Caraffa, Alessandro Nova, Tiziana Serena e Gerhard Wolf) è una pubblicazione del Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut e del Verein zur Förderung des Kunsthistorischen Instituts in Florenz e.V.

11 dicembre 2017, ore 18:00

Kunsthistorisches Institut in Florenz
Max-Planck-Institut

Palazzo Grifoni Budini Gattai
Via dei Servi 51
50122 Firenze

Avviso

Questo evento viene documentato fotograficamente e/o attraverso riprese video. Qualora non dovesse essere d’accordo con l’utilizzo di immagini in cui potrebbe essere riconoscibile,  da parte del Kunsthistorisches Institut in Florenz a scopo di documentazione degli eventi e di pubbliche relazioni (p.e. social media) la preghiamo gentilmente di comunicarcelo.

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.