Paesaggi del Futuro. Cosmo Giapponese

Inaugurazione della mostra delle opere di Wanli

A cura di Max Seidel

La mostra nasce dal desiderio di esporre presso il Museo Marino Marini di Pistoia le opere dell'artista giapponese Wanli relative a due nuclei tematici affini: i 'Paesaggi del Futuro' (2006-2007) e il 'Cosmo Giapponese' (2013-2014). L'esposizione, curata da Max Seidel, propone con il primo ciclo una rinnovata riflessione sul valore simbolico delle tragedie nucleari, in relazione al destino della natura e del mondo, attraverso una serie di scenari futuri legati alla dimensione autobiografica dell'artista. Una visione simbolica che apre alle opere dell'ultimo ciclo, qui esposto per la prima volta, in cui Wanli si confronta con la cosmologia e l'astrologia orientali con cui indaga i principi che regolano l'universo e la natura.

15 maggio - 21 giugno 2014

Museo Marino Marini
Corso Silvano Fedi 30
Pistoia
Serena Calamai  
Avviso

Questo evento viene documentato fotograficamente e/o attraverso riprese video. Qualora non dovesse essere d’accordo con l’utilizzo di immagini in cui potrebbe essere riconoscibile,  da parte del Kunsthistorisches Institut in Florenz a scopo di documentazione degli eventi e di pubbliche relazioni (p.e. social media) la preghiamo gentilmente di comunicarcelo.

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.