Convegno

2° Congreso Internacional sobre Cultura Visual Iberoamericana (Siglos XVI a XIX):
Espacios sacros. Concepciòn, superposición y vivencias de lo sagrado

The Max Planck Partner Group "Empires, Environments, Objects" will contribute to the 2° Congreso Internacional sobre Cultura Visual Iberoamericana with the following presentations:

  • Cécile Michaud: “Sacralidad, plasticidad e historicidad: el programa iconográfico de la sacristía limeña de la Compañía de Jesús en el antiguo Colegio Máximo de San Pablo” 
  • Andrea Tejada: “Una aproximación a la comprensión del espacio litúrgico de la iglesia Santo Tomás de Aquino de Rondocan, a través de las fuentes documentales”
  • Fernando Loffredo: “¿Espacio sacro sin imágenes? Primera aproximación a la Capilla de Diogo Nunes en Tentúgal”

The complete program can be consulted in the Download section of this page.

Further information on the group: https://www.khi.fi.it/en/forschung/kooperationsprojekte/empires-environments-objects.php 

Avviso

Questo evento viene documentato fotograficamente e/o attraverso riprese video. Qualora non dovesse essere d’accordo con l’utilizzo di immagini in cui potrebbe essere riconoscibile,  da parte del Kunsthistorisches Institut in Florenz a scopo di documentazione degli eventi e di pubbliche relazioni (p.e. social media) la preghiamo gentilmente di comunicarcelo.

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.