Architectura Picta

a cura di Sabine Frommel e Gerhard Wolf

Il tema dell'architettura raffigurata nelle opere pittoriche attraversa la storia dell'arte almeno dal XIII secolo. Per la prima volta un libro affronta l'argomento, dalla pittura toscana trecentesca a quella veneziana del XVI secolo: sei saggi studiano le architetture dipinte nella loro evoluzione e nel loro diventare elementi carichi di significati simbolici, come le scalinate dei templi. Illustrato dalle riproduzioni delle opere più importanti, il volume ospita scritti di Francesco Benelli, Philine Helas, Christoph L. Frommel, Sabine Frommel, Howard Burns e Maria Beltramini.

Franco Cosimo Panini Editore, Modena 2016

308 pagine con oltre 200 illustrazioni
ISBN 978-88-570-0778-6

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.