Clara Nicolay, B.A.

Assistente di ricerca laureata

Clara Nicolay sta studiando storia dell'arte per un master alla Goethe-Universität di Francoforte sul Meno, precedentemente anche a Torino e Roma, con un focus sulla storia della scienza e dell'arte italiana in contesti transmediali. È particolarmente interessata al collegamento tra testo e immagine in epoca premoderna. Nella sua tesi finale "Giovani e vecchi. "Coppie disuguali" nell'arte italiana del Cinquecento" si occupa di narrazioni e rappresentazioni di coppie con grandi differenze di età. Oltre agli studi, dal 2016 al 2020 è stata assistente del dipartimento stampa e marketing di Sotheby's Germania. Dal 2017 al 2018 ha completato il programma di formazione avanzata "Book and Media Practice" presso l'Università di Francoforte. Da ottobre 2020 sarà student assistant nel dipartimento del Prof. Dr. Alessandro Nova.

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.