Agata Chrzanowska

Libera professionista

Da ottobre 2014: collaboratrice della Fototeca del Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut al progetto della digitalizzazione dei cataloghi fotografici storici; 2012: laurea quinquennale in Storia dell'Arte presso il Collegio di Studi Umanistici Interdisciplinari e Individuali dell´Università di Varsavia; dal 2011: dottoranda al dipartimento di Italian Studies della School of Modern Languages and Cultures dell'Università di Durham (UK) sotto la supervisione del Dr Dario Tessicini; 2011: tirocinio presso la Fototeca del Kunsthistorisches Institut in Florenz; 2010: tirocinio presso la Peggy Guggenheim Collection a Venezia; 2009: laurea quinquennale in Letteratura e Lingua Italiana presso il Collegio di Studi Umanistici Interdisciplinari e Individuali dell´Università di Varsavia; 2008: borsa di ricerca del Ministro degli Esteri del Governo Italiano presso il Dipartimento di Studi Storici e Geografici dell'Università di Firenze.

  • cicli narrativi di affreschi in Toscana del Quattrocento (in particolare la produzione di Filippo Lippi e Domenico Ghirlandaio)
  • relazione tra la pittura narrativa e il teatro religioso del Quattrocento
  • i Medici e le arti nella Firenze Quattrocentesca
  • l'arte e il Neoplatonismo

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.