Visita guidata

Da Dante a Picasso. 12 opere dalla Biblioteca Serlupiana

Antonio Canova, Le Muse coi loro poeti e filosofi, Roma: Calcografia Camerale, 1809–1814

In occasione della celebrazione della donazione della Biblioteca Serlupiana, il KHI ospita una piccola mostra di volumi provenienti dalla collezione. Tra incunaboli, libri d’artista, manoscritti autografi il percorso espositivo offre uno sguardo su oltre cinque secoli di cultura del libro, da Marsilio Ficino a Marcel Proust.

La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni:

10 giugno dalle ore 14 alle ore 18
13 giugno dalle ore 10 alle ore 13
17 giugno dalle ore 14 alle ore 18

Si prega di volersi registrare per una visita inviando una mail con indicazione della data e dell'ora prevista per la visita a questo indirizzo: info@khi.fi.it

Avviso

Questo evento viene documentato fotograficamente e/o attraverso riprese video. Qualora non dovesse essere d’accordo con l’utilizzo di immagini in cui potrebbe essere riconoscibile,  da parte del Kunsthistorisches Institut in Florenz a scopo di documentazione degli eventi e di pubbliche relazioni (p.e. social media) la preghiamo gentilmente di comunicarcelo.

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.