Nuova sede del KHI e chiusure straordinarie

In primavera 2024 diventerà finalmente operativa una nuova sede del KHI in via Gustavo Modena 13, a circa 600 metri da via Giusti: un palazzo con una superficie di circa 2.000 metri quadrati che ospiterà la Fototeca, una parte della Biblioteca, due gruppi di ricerca e spazi seminariali e di socializzazione. Con la conclusione dei lavori nel nuovo palazzo, iniziati a Febbraio 2021, si apre ora la fase del trasloco e della riorganizzazione degli spazi nelle altre sedi del KHI a Firenze (Palazzo Capponi Incontri Rosselli e Casa Zuccari in Via Giuseppe Giusti e Palazzo Grifoni Budini Gattai in via dei Servi).

Durante il trasferimento dei fondi librari e fotografici nella nuova sede saranno limitati al minimo i periodi di chiusura o inaccessibilità, che verranno annunciati in questa pagina con il maggior preavviso possibile. Vi ringraziamo per la comprensione e la collaborazione e rimaniamo a disposizione per domande o chiarimenti all’indirizzo info@khi.fi.it.

Chiusure straordinarie

Dal 22 aprile e probabilmente fino al 10 maggio 2024:

Le collezioni della Fototeca non saranno accessibili. Si prega di notare che l'edificio di Via Modena non sarà accessibile dal 22 aprile presumibile al 10 maggio a causa del trasferimento della Fototeca. Lo stesso vale anche per le sezioni B, C, H (dall'8200), Ja/J° e Ya della biblioteca, che purtroppo non sono consultabili nel periodo indicato.

La sezione Za (cataloghi di aste) della Biblioteca resterà fuori consultazione per un periodo prolungato.

A lavori ultimati

Una volta completati i lavori di trasferimento, la biblioteca e le collezioni fotografiche del KHI saranno disponibili nei seguenti edifici:

Via Giuseppe Giusti 44

Sezioni della biblioteca A, Bibl., D, E, F, G, H (inizio-8200), J, K/Ka, L/La, M, Man, N, Na, O, P, Q, R, S, T/Td/Te, U, V, W, Wa, Z, Za

Via Gustavo Modena 13

Sezioni della biblioteca B (riviste), C (storia dell'arte generale), H 8200-fine (Mostre di arte moderna italiana), Ja/J° (artisti italiani nati dopo il 1870), Ya (fotografia) e l'intera Fototeca

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.