Tavola rotonda

Aby Warburg, Firenze e il laboratorio delle immagini

Con:
Andreas Beyer
Monica Centanni
Claudia Cieri Via
Maurizio Ghelardi
Alina Payne

Organizzata da Marzia Faietti, Eike Schmidt e Gerhard Wolf.
Una collaborazione tra il Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut e le Gallerie degli Uffizi.

Foto: Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut / Bärbel Reinhard

Lunedì 13 novembre 2023, alle ore 16.00, si terrà una tavola rotonda sulle mostre alle Gallerie degli Uffizi ("Camere con vista. Aby Warburg, Firenze e il laboratorio delle immagini") e al KHI ("Aby Warburg, il Kunsthistorisches Institut in Florenz e il laboratorio delle immagini"). Partecipanti saranno Andreas Beyer (Universität Basel), Monica Centanni (Università Iuav di Venezia), Claudia Cieri Via (Sapienza Università di Roma), Maurizio Ghelardi (Scuola Normale Superiore, Pisa) e Alina Payne (Villa I Tatti - The Harvard University Center for Italian Renaissance Studies).

Maggiori informazioni sulle mostre si trovano qui: Gallerie degli Uffizi e KHI.

13 novembre 2023, ore 16:00

Luogo:

Palazzo Grifoni Budini Gattai
Via dei Servi 51
50122 Firenze, Italia

Per partecipare online (Zoom) è richiesto la registrazione qui: https://eu02web.zoom-x.de/meeting/register/u5YqceyppjoqG9CI6ddOiKTw8A4bIWsNfMMG

Avviso

Questo evento viene documentato fotograficamente e/o attraverso riprese video. Qualora non dovesse essere d’accordo con l’utilizzo di immagini in cui potrebbe essere riconoscibile,  da parte del Kunsthistorisches Institut in Florenz a scopo di documentazione degli eventi e di pubbliche relazioni (p.e. social media) la preghiamo gentilmente di comunicarcelo.

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.