L'Istituto
Il Kunsthistorisches Institut in Florenz è un istituto di ricerca nel campo delle storie dell'arte e dell'architettura in una prospettiva transculturale e globale, con particolare attenzione all'Italia, all'Europa e al Mediterraneo.
Ulteriori informazioni
Opportunità di ricerca
Il Kunsthistorisches Institut in Florenz sostiene attraverso l’assegnazione di contratti e borse di studio, i progetti di ricerca di giovani studiose e studiosi meritevoli.
Ulteriori informazioni

Biblioteca e Fototeca

La biblioteca e la fototeca sono accessibili alle utenti e agli utenti con tessera in corso di validità, dal lunedì al venerdì, rispettivamente dalle 09:00 alle 20:00 e dalle 10:00 alle 19:00.


Fino al 10 maggio 2024, singole sezioni della biblioteca in Via Giuseppe Giusti e in Via Gustavo Modena non saranno accessibili. Dal 22 aprile e probabilmente fino al 10 maggio 2024 le collezioni della Fototeca non saranno accessibili. Vedi Nuova sede del KHI e chiusure straordinarie.


La sezione Za (cataloghi di aste) della Biblioteca resterà fuori consultazione per un periodo prolungato.

Marco Ciatti (1955–2024)

Il Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut partecipa al dolore per la perdita di Marco Ciatti ed esprime le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari. Rendiamo omaggio alla grande generosità dell’eminente studioso e Soprintendente all’Opificio delle Pietre Dure, ricordandone l’intensa e proficua collaborazione con l’Istituto e i numerosi momenti trascorsi insieme a lui di fronte alle opere in restauro.

Temi di ricerca

Mostra tutti
Mostra tutti

Newsletter

La nostra newsletter vi informa gratuitamente su eventi, annunci, mostre e nuove pubblicazioni del Kunsthistorisches Institut in Florenz.

Potrete riceverla gratuitamente, inserendo i vostri dati nei campi:

*Campo obbligatorio

Trattamento dei dati personali

La newsletter viene inviata tramite MailChimp, che memorizza il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome per l'invio della newsletter.

Dopo aver compilato il modulo riceverete una cosiddetta e-mail "double opt-in" in cui verrà chiesto di confermare la registrazione. È possibile annullare l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento (cosiddetto opt-out). In ogni newsletter o nell’e-mail double opt-in troverete un link per la cancellazione.

Informazioni dettagliate sulla procedura di invio e sulle possibilità di revoca sono contenute nella nostra privacy policy.