Pre-/Postdocs

Con l'assegnazione di borse di studio e altre tipologie di contratto il Kunsthistorisches Institut in Florenz promuove i progetti di ricerca di giovani ricercatori e ricercatrici di eccellenza.

I posti per assistente non ancora laureato oppure già laureato, per dottorandi e dottorande e infine per Postdocs sono finanziati di norma dai tre mesi fino a un anno con possibilità di proroga. Bandi relativi a posti e borse di studio per dottorandi e dottorande e per Postdocs vengono pubblicati sul sito internet del Kunsthistorisches Institut in Florenz, sulle Mailinglists più in uso e sui portali internet di Storia dell'Arte (tra gli altri: ArtHist.net, Mailingliste Italienforschung, Portal Kunstgeschichte, Verband Deutscher Kunsthistoriker e.V.).

   

Delegato per questioni attinenti al dottorato

Le assistenti e gli assistenti dei due dipartimenti del Kunsthistorisches Institut in Florenz, responsabili inoltre dell’organizzazione del "Labor", saranno lieti di rispondere ad eventuali domande o dubbi dei dottorandi e di offrire loro consiglio.

    

Finanziamenti per ricercatori e ricercatrici ospiti

Previo accordo con l'Istituto è possibile inoltrare presso fondazioni oppure enti nazionali per la ricerca (come ad esempio la Deutsche Forschungsgemeinschaft) candidature per progetti da svolgere al Kunsthistorisches Institut in Florenz. La Samuel H. Kress Foundation, la Fritz Thyssen Stiftung e la Landesgraduiertenförderung Baden-Württemberg regolarmente assegnano al Kunsthistorisches Institut in Florenz borse di studio.

 
loading content